Premessi brevi cenni sul principio di legalità e sul principio di sussidiarietà, la relazione analizza le condizioni di compatibilità tra gli stessi. Sulla base dei risultati ottenuti si prendono poi in considerazione alcune criticità della nuova disciplina introdotta dalla riforma del titolo V della Costituzione, esaminate anche alla luce della più recente giurisprudenza costituzionale.
Principio di legalità e principio di sussidiarietà: un matrimonio che non s'ha da fare? / Vespignani, Luca. - STAMPA. - (2009), pp. 511-537. (Intervento presentato al convegno Dall’amministrazione come apparato di servizio all’amministrazione come struttura sussidiaria tenutosi a Modena nel 15 dicembre 2006).
Principio di legalità e principio di sussidiarietà: un matrimonio che non s'ha da fare?
VESPIGNANI, Luca
2009
Abstract
Premessi brevi cenni sul principio di legalità e sul principio di sussidiarietà, la relazione analizza le condizioni di compatibilità tra gli stessi. Sulla base dei risultati ottenuti si prendono poi in considerazione alcune criticità della nuova disciplina introdotta dalla riforma del titolo V della Costituzione, esaminate anche alla luce della più recente giurisprudenza costituzionale.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris