Si valuta il consiglio tuzioristico fornito da Erennio Modestino all'onerato di fedecommesso di eredità che intenda restituire tutto l'asse ereditario. Esso è chiaro indice di una disciplina non del tutto razionale della restituzione fedecommissaria, che deriva dalla coesistenza della disciplina del Senatoconsulto Trebelliano e del senatoconsulto Pegasiano, i quali partono da concezioni giuridiche profondamente diverse.
D.36.1.47(45): il consiglio di Modestino all'onerato di fedecommesso universale / Lambertini, Renzo. - STAMPA. - 17:(1995), pp. 817-834.
D.36.1.47(45): il consiglio di Modestino all'onerato di fedecommesso universale
LAMBERTINI, Renzo
1995
Abstract
Si valuta il consiglio tuzioristico fornito da Erennio Modestino all'onerato di fedecommesso di eredità che intenda restituire tutto l'asse ereditario. Esso è chiaro indice di una disciplina non del tutto razionale della restituzione fedecommissaria, che deriva dalla coesistenza della disciplina del Senatoconsulto Trebelliano e del senatoconsulto Pegasiano, i quali partono da concezioni giuridiche profondamente diverse.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris