Indagine sui rapporti strutturali intercorrenti tra crimen vis e adulterium /stuprum, con particolare attenzione al ruolo svolto dalla violenza in chiave di trasformazione di un crimen bilaterale, che cioè richiede la partecipazione di due soggetti, in un illecito unilaterale. Analisi dell'elemento soggettivo e della repressione di adulterio e ratto con particolare riferimento all'età postclassica e bizantina.
"Stuprum" violento e ratto / Lambertini, Renzo. - In: INDEX. QUADERNI CAMERTI DI STUDI ROMANISTICI. - ISSN 0392-2391. - STAMPA. - 36:(2008), pp. 505-524.
"Stuprum" violento e ratto
LAMBERTINI, Renzo
2008
Abstract
Indagine sui rapporti strutturali intercorrenti tra crimen vis e adulterium /stuprum, con particolare attenzione al ruolo svolto dalla violenza in chiave di trasformazione di un crimen bilaterale, che cioè richiede la partecipazione di due soggetti, in un illecito unilaterale. Analisi dell'elemento soggettivo e della repressione di adulterio e ratto con particolare riferimento all'età postclassica e bizantina.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris