Gli inteferoni (IF) sono proteine la cui attività antivirale è nota da tempo, tuttavia numerosi studi hanno messo in evidenza la loro efficacia anche come agenti antiproliferativi aprendo la strada ad un loro possibile ruolo in terapia antineoplastica. Vengono riferiti i risultati dei trials più significativi sull'uso degli IF in varie neoplasie umane, valutandone l'importanza rispetto ai presidi terapeutici convenzionali.
Gli interferoni in terapia antineoplastica / Barbieri, F.; Frassoldati, A.; Federico, Massimo; Piccinini, Lino; Silingardi, Vittorio. - In: BOLLETTINO DELLA SOCIETÀ MEDICO-CHIRURGICA DI MODENA. - ISSN 0366-3434. - STAMPA. - 80 (12):(1986), pp. 41-52.
Gli interferoni in terapia antineoplastica
FEDERICO, Massimo;PICCININI, Lino;SILINGARDI, Vittorio
1986
Abstract
Gli inteferoni (IF) sono proteine la cui attività antivirale è nota da tempo, tuttavia numerosi studi hanno messo in evidenza la loro efficacia anche come agenti antiproliferativi aprendo la strada ad un loro possibile ruolo in terapia antineoplastica. Vengono riferiti i risultati dei trials più significativi sull'uso degli IF in varie neoplasie umane, valutandone l'importanza rispetto ai presidi terapeutici convenzionali.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris