Si prospetta la tesi per cui con l'espressione 'lucrativa usucapio' le Istituzioni di Gaio non designano soltanto l'usucapio pro herede, come in genere si ritiene, ma anche un caso particolare di usureceptio collegata alla fiducia cum creditore.
Lucrativa usucapio / Lambertini, Renzo. - STAMPA. - II:(2003), pp. 365-376. ( Il ruolo della buona fede oggettiva nell'esperienza giuridica storica e contemporanea Padova, Venezia, Treviso 14-15-16/06/2001).
Lucrativa usucapio
LAMBERTINI, Renzo
2003
Abstract
Si prospetta la tesi per cui con l'espressione 'lucrativa usucapio' le Istituzioni di Gaio non designano soltanto l'usucapio pro herede, come in genere si ritiene, ma anche un caso particolare di usureceptio collegata alla fiducia cum creditore.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris




