Tutti sappiamo l’importanza che ha l’informazione nei mercati finanziari. Esistono diversi produttori di informazioni e molteplici canali attraverso cui esse sono rese disponibili al mercato. Tra questi la stampa gioca un ruolo fondamentale. In questo articolo si vuole verificare se le quotazioni delle società sono influenzate dalla rubrica “Il titolo della settimana” pubblicata dal Sole 24 Ore nell’inserto Plus.

Quanto vale essere il “titolo della settimana? / Ferretti, Riccardo. - In: TICONZERO. - ELETTRONICO. - 99:(2009), pp. 1-4.

Quanto vale essere il “titolo della settimana?

FERRETTI, Riccardo
2009

Abstract

Tutti sappiamo l’importanza che ha l’informazione nei mercati finanziari. Esistono diversi produttori di informazioni e molteplici canali attraverso cui esse sono rese disponibili al mercato. Tra questi la stampa gioca un ruolo fondamentale. In questo articolo si vuole verificare se le quotazioni delle società sono influenzate dalla rubrica “Il titolo della settimana” pubblicata dal Sole 24 Ore nell’inserto Plus.
2009
99
1
4
Quanto vale essere il “titolo della settimana? / Ferretti, Riccardo. - In: TICONZERO. - ELETTRONICO. - 99:(2009), pp. 1-4.
Ferretti, Riccardo
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/624416
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact