Il comportamento produttivo di ventitre cultivar di ciliegio dolce è stato studiato a Tarquinia (VT), in un'area dove questa specie non era stata oggettio di coltivazione specializzata. Le osservazioni su fenologia, sviluppo vegetativo, produttività e qualità del frutto, effettuati dal settimo al dodicesimo anno dall'impianto, hanno evidenziato la possibilità di conseguire buoni risultati dalle cultivar autofertili Stella e New Star, che hanno presentato una ridotta incostanza produttiva. Tra le altre cultivzar è risultato soddisfacente il comportamento di Burlat 118 B4, Francesca e Adriana.
Comportamento produttivo di cultivar di ciliegio dolce nella Maremma laziale / Bignami, Cristina; C., Cammilli; G., Moretti; S., Natali. - STAMPA. - (1997), pp. 539-547. (Intervento presentato al convegno Convegno Nazionale del Ciliegio tenutosi a Valenzano (Bari) nel 19-21 giugno 1997).
Comportamento produttivo di cultivar di ciliegio dolce nella Maremma laziale
BIGNAMI, Cristina;
1997
Abstract
Il comportamento produttivo di ventitre cultivar di ciliegio dolce è stato studiato a Tarquinia (VT), in un'area dove questa specie non era stata oggettio di coltivazione specializzata. Le osservazioni su fenologia, sviluppo vegetativo, produttività e qualità del frutto, effettuati dal settimo al dodicesimo anno dall'impianto, hanno evidenziato la possibilità di conseguire buoni risultati dalle cultivar autofertili Stella e New Star, che hanno presentato una ridotta incostanza produttiva. Tra le altre cultivzar è risultato soddisfacente il comportamento di Burlat 118 B4, Francesca e Adriana.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris