Il concetto di specie e il problema della classificazione naturale da Aristotele a Buffon. Buffon critico di Linneo. Nascita del criterio dell'ibridazione per l'identificazione della specie. Persistenza del concetto tipologico di specie fin oltre la rivoluzione darwiniana.
Il concetto di specie da Aristotele a Buffon / La Vergata, A. - In: Storicità e attualità della cultura scientifica e insegnamento delle scienze / AA. VV.. - STAMPA. - Firenze : Marietti-Manzuoli, 1986. - ISBN 9788821134005. - pp. 106-129
Il concetto di specie da Aristotele a Buffon
LA VERGATA, Antonello
1986
Abstract
Il concetto di specie e il problema della classificazione naturale da Aristotele a Buffon. Buffon critico di Linneo. Nascita del criterio dell'ibridazione per l'identificazione della specie. Persistenza del concetto tipologico di specie fin oltre la rivoluzione darwiniana.Pubblicazioni consigliate

I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris




