Partendo dal modello della formula imprenditoriale sviluppato da Coda nel 1984, il capitolo presenta alcune proposizioni volte a collegare le strategie competitive e di crescita, da una parte, con le relazioni con gli stakeholder, dall'altra. In particolare, seguendo una logica di tipo comparativo, si riflette sull'impatto che le scelte della strategia competitiva di base e del tipo di crescita (interna o esterna) hanno sulla coesione sociale, nonchè sull'impatto che il livello di coesione sociale ha sulla fattibilità e sulle possibilità di successo delle strategie competitive di base e delle strategie di crescita.
Responsabilità sociale e strategia d'impresa / M., Zollo; Minoja, Mario; V., Coda. - STAMPA. - (2008), pp. 73-95.
Responsabilità sociale e strategia d'impresa
MINOJA, Mario;
2008
Abstract
Partendo dal modello della formula imprenditoriale sviluppato da Coda nel 1984, il capitolo presenta alcune proposizioni volte a collegare le strategie competitive e di crescita, da una parte, con le relazioni con gli stakeholder, dall'altra. In particolare, seguendo una logica di tipo comparativo, si riflette sull'impatto che le scelte della strategia competitiva di base e del tipo di crescita (interna o esterna) hanno sulla coesione sociale, nonchè sull'impatto che il livello di coesione sociale ha sulla fattibilità e sulle possibilità di successo delle strategie competitive di base e delle strategie di crescita.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris