Il contributo prende in esame le relazioni dei maestri iscritti all'Università di Padova come "discorsi pedagogici", tentativi di descrivere in modo riflesso e consapevole le esperienze educative delle quali erano co-protagonisti, insieme agli alunni, ai colleghi, ai superiori, al contesto sociale. Le relazioni sono sottoposte ad analisi intratestuale (struttura e dinamiche interne), intertestuale (collegamento esplciito e/o implicito con altri testi) ed extratestuale (elementi di contesto socioeconomico e politico-culturale).
Le relazioni degli studenti come modalità particolare di discorso pedagogico / Barbieri, Nicola. - STAMPA. - (2007), pp. 43-116.
Le relazioni degli studenti come modalità particolare di discorso pedagogico
BARBIERI, Nicola
2007
Abstract
Il contributo prende in esame le relazioni dei maestri iscritti all'Università di Padova come "discorsi pedagogici", tentativi di descrivere in modo riflesso e consapevole le esperienze educative delle quali erano co-protagonisti, insieme agli alunni, ai colleghi, ai superiori, al contesto sociale. Le relazioni sono sottoposte ad analisi intratestuale (struttura e dinamiche interne), intertestuale (collegamento esplciito e/o implicito con altri testi) ed extratestuale (elementi di contesto socioeconomico e politico-culturale).File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Barbieri - testo finale emendato - 29 giugno 2006.doc
Accesso riservato
Tipologia:
Versione originale dell'autore proposta per la pubblicazione
Dimensione
219 kB
Formato
Microsoft Word
|
219 kB | Microsoft Word | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris