All’interno della tematica della devianza e della risocializzazione dell’autore di reato, il lavoro si sofferma sui contenuti e sui confini dell’intervento svolto, in ambito penitenziario, dagli operatori “volontari’ (artt. 17 e 78 l. n° 354/75), con specifico riguardo agli aspetti di carattere etico e deontologico che vi si correlano, e che discendono dall’evidente delicatezza e complessità del contesto in cui si svolgono, dell’esecuzione della pena detentiva.
Il reinserimento sociale del detenuto e la partecipazione della comunità civica: modelli di intervento / Pietralunga, Susanna; C., Rossi; Sgarbi, Chiara. - In: RASSEGNA ITALIANA DI CRIMINOLOGIA. - ISSN 1121-1717. - STAMPA. - 2:(2007), pp. n.d.-n.d..
Il reinserimento sociale del detenuto e la partecipazione della comunità civica: modelli di intervento
PIETRALUNGA, Susanna;SGARBI, Chiara
2007
Abstract
All’interno della tematica della devianza e della risocializzazione dell’autore di reato, il lavoro si sofferma sui contenuti e sui confini dell’intervento svolto, in ambito penitenziario, dagli operatori “volontari’ (artt. 17 e 78 l. n° 354/75), con specifico riguardo agli aspetti di carattere etico e deontologico che vi si correlano, e che discendono dall’evidente delicatezza e complessità del contesto in cui si svolgono, dell’esecuzione della pena detentiva.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris