La Congregazione fondata da Lodovico Pavoni si impegnò in un'attività tipografica (collegata al suo carisma di istruzione professionale) che si sviluppò poi in un vero impegno editoriale. Il saggio studia questo passaggio e offre un contributo per la ricostruzione del Catalogo storico delle edizioni degli Artigianelli.
L'arrività editoriale cattolica e l'opera degli Artigianelli Pavoniani tra Otto e Novecento / DE GIORGI, Fulvio. - STAMPA. - (2009), pp. 227-277. (Intervento presentato al convegno L'eredità del Beato Lodovico Pavoni tenutosi a Brescia nel 13 ottobre 2007).
L'arrività editoriale cattolica e l'opera degli Artigianelli Pavoniani tra Otto e Novecento
DE GIORGI, Fulvio
2009
Abstract
La Congregazione fondata da Lodovico Pavoni si impegnò in un'attività tipografica (collegata al suo carisma di istruzione professionale) che si sviluppò poi in un vero impegno editoriale. Il saggio studia questo passaggio e offre un contributo per la ricostruzione del Catalogo storico delle edizioni degli Artigianelli.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris