In Francia a far tempo dal 1 Gennaio 2009, a seguito delle varie innovazioni apportate dalla Legge sulla Modernizzazione dell’Economia n.2008-776 del 4 Agosto 2008, è entrato in vigore in Francia il nuovo articolo L. 441-6 del Code de Commerce che ha ad oggetto le condizioni di vendita ed i termini di pagamento nelle transazioni commerciali.Tra le peculiarità della nuova normativa francese spicca la obbligatorietà della preventiva comunicazione delle condizioni di vendita e la inderogabilità di taluni termini di pagamento, fissati per regola generale in trenta giorni dalla data di consegna dei beni o della prestazione dei servizi richiesti.
La nuova disciplina francese sui contratti di fornitura tra imprenditori commerciali / Pighi, Francesco. - In: COMMERCIO INTERNAZIONALE. - ISSN 1126-1617. - STAMPA. - 12:(2009), pp. 9-16.
La nuova disciplina francese sui contratti di fornitura tra imprenditori commerciali.
PIGHI, Francesco
2009
Abstract
In Francia a far tempo dal 1 Gennaio 2009, a seguito delle varie innovazioni apportate dalla Legge sulla Modernizzazione dell’Economia n.2008-776 del 4 Agosto 2008, è entrato in vigore in Francia il nuovo articolo L. 441-6 del Code de Commerce che ha ad oggetto le condizioni di vendita ed i termini di pagamento nelle transazioni commerciali.Tra le peculiarità della nuova normativa francese spicca la obbligatorietà della preventiva comunicazione delle condizioni di vendita e la inderogabilità di taluni termini di pagamento, fissati per regola generale in trenta giorni dalla data di consegna dei beni o della prestazione dei servizi richiesti.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris