IL saggio conclude il volume, ponendo gli interrogativi fondamentali che restano apetti al termine dell'analisi della progettazione di interventi volti a promuovere la partecipazone sociale di bambini e adolescenti. Tali interrogativi riguardano: 1) i modi di inclusione nella legislazione e nei progetti della cultura dell'infanzia e dell'adolescenza; 2) i significati delle idee di partecipazione sociale e promozione nei progetti; 3) la quantificazione e la distribuzione territoriale delle forme di partecipazione sociale promosse e dei modi di promuoverle; 4) la qualità complessiva della progettazione; 5) i significati degli obiettivi e dei metodi degli interventi; 6) i rapporti tra promozione, educazione e protezione.
Conclusioni: sette interrogativi per la promozione della partecipazione sociale / Baraldi, Claudio. - STAMPA. - (2001), pp. 177-186.
Conclusioni: sette interrogativi per la promozione della partecipazione sociale
BARALDI, Claudio
2001
Abstract
IL saggio conclude il volume, ponendo gli interrogativi fondamentali che restano apetti al termine dell'analisi della progettazione di interventi volti a promuovere la partecipazone sociale di bambini e adolescenti. Tali interrogativi riguardano: 1) i modi di inclusione nella legislazione e nei progetti della cultura dell'infanzia e dell'adolescenza; 2) i significati delle idee di partecipazione sociale e promozione nei progetti; 3) la quantificazione e la distribuzione territoriale delle forme di partecipazione sociale promosse e dei modi di promuoverle; 4) la qualità complessiva della progettazione; 5) i significati degli obiettivi e dei metodi degli interventi; 6) i rapporti tra promozione, educazione e protezione.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris