Il saggio conclude con riflessioni di sintesi il volume, che costituisce un resoconto di un'attività di ricerca sulla promozione della partecipazione di bambini e adolescenti. Le riflessioni riguardano: 1) il significato della valutazione di processi e risultati delle pratiche di promozione della partecipazione; 2) le possibilità e i vincoli della partecipazione di bambini e adolescenti nel contesto sociale dominante e in base alle risorse tecniche disponibili; 3) le caratteristiche delle principali pratiche della promozione e le diverse opportunità che si creano per diverse forme di partecipazione; 4) le conseguenze della promozione per bambini, adolescenti e sistemi sociali; 5) i rapporti tra legislazione, progetto politico e intervento tecnico.
Cambiamento e conservazione / Baraldi, Claudio. - STAMPA. - (2003), pp. 317-336.
Cambiamento e conservazione.
BARALDI, Claudio
2003
Abstract
Il saggio conclude con riflessioni di sintesi il volume, che costituisce un resoconto di un'attività di ricerca sulla promozione della partecipazione di bambini e adolescenti. Le riflessioni riguardano: 1) il significato della valutazione di processi e risultati delle pratiche di promozione della partecipazione; 2) le possibilità e i vincoli della partecipazione di bambini e adolescenti nel contesto sociale dominante e in base alle risorse tecniche disponibili; 3) le caratteristiche delle principali pratiche della promozione e le diverse opportunità che si creano per diverse forme di partecipazione; 4) le conseguenze della promozione per bambini, adolescenti e sistemi sociali; 5) i rapporti tra legislazione, progetto politico e intervento tecnico.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris