Il saggio conclude il volume nel quale è inserito, con delle considerazioni di sintesi derivate dalla ricerca che vi è stata presentata. Si interroga sul motivo per cui la scuola è così importante come contesto della prevaricazione, sul grado di devianza dei gruppi di coetanei che possono influenzare l'attività violenta, sulla rilevanza della famiglia nel favorire o disincentivare la prevaricazione, sulla crisi di fiducia che caratterizza il passaggio dall'infanzia alla preadolescenza, sulle possibilità effettive dell'esercizio del rispetto.
Conclusioni [Come nasce la prevaricazione. Una ricerca nella scuola dell'obbligo] / Baraldi, Claudio. - STAMPA. - (2003), pp. 263-277.
Conclusioni [Come nasce la prevaricazione. Una ricerca nella scuola dell'obbligo]
BARALDI, Claudio
2003
Abstract
Il saggio conclude il volume nel quale è inserito, con delle considerazioni di sintesi derivate dalla ricerca che vi è stata presentata. Si interroga sul motivo per cui la scuola è così importante come contesto della prevaricazione, sul grado di devianza dei gruppi di coetanei che possono influenzare l'attività violenta, sulla rilevanza della famiglia nel favorire o disincentivare la prevaricazione, sulla crisi di fiducia che caratterizza il passaggio dall'infanzia alla preadolescenza, sulle possibilità effettive dell'esercizio del rispetto.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris