La retorica fotografica del celebre quadro di Picasso e il suo ruolo nella costruzione di un pacifismo mlitante, nel quadro del Padiglione spagnolo all'Esposizione di Parigi del 1937. Lettura a partire dalle teorie fotografiche di Roland Barthes e Susan Sontag.

Da Guernica al "Guernica": Federico, il '68 e la fotoguerriglia antitecnologica di Pablo Picasso / Cipolloni, Marco. - In: SPAGNA CONTEMPORANEA. - ISSN 1121-7480. - STAMPA. - XVII, 34:(2008), pp. 45-66.

Da Guernica al "Guernica": Federico, il '68 e la fotoguerriglia antitecnologica di Pablo Picasso

CIPOLLONI, Marco
2008

Abstract

La retorica fotografica del celebre quadro di Picasso e il suo ruolo nella costruzione di un pacifismo mlitante, nel quadro del Padiglione spagnolo all'Esposizione di Parigi del 1937. Lettura a partire dalle teorie fotografiche di Roland Barthes e Susan Sontag.
2008
XVII, 34
45
66
Da Guernica al "Guernica": Federico, il '68 e la fotoguerriglia antitecnologica di Pablo Picasso / Cipolloni, Marco. - In: SPAGNA CONTEMPORANEA. - ISSN 1121-7480. - STAMPA. - XVII, 34:(2008), pp. 45-66.
Cipolloni, Marco
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
GUERNICA Completo.pdf

Accesso riservato

Tipologia: Versione dell'autore revisionata e accettata per la pubblicazione
Dimensione 111.38 kB
Formato Adobe PDF
111.38 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/613378
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact