Presentiamo un progetto di studio sui modi con cui gli studenti concepiscono e trattano variabili e funzioni, in attività a livelli diversi di insegnamento. Il nostro progetto di ricerca si basa su un approccio trasversale, inteso come in tempi scolastici diversi e in contesti disciplinari diversi. L'obiettivo didattico consiste nell'utilizzare situazioni problematiche atte a favorire la costruzione di significati per variabili e funzioni, in cui entrino sia componenti locali che globali.
Riflessioni su funzioni e variabili / F., Arzarello; Maschietto, Michela; O., Robutti. - STAMPA. - IV:(2002), pp. XVI-17-XVI-26. (Intervento presentato al convegno SFIDA 16 tenutosi a Nice nel 4 maggio 2001).
Riflessioni su funzioni e variabili
MASCHIETTO, Michela;
2002
Abstract
Presentiamo un progetto di studio sui modi con cui gli studenti concepiscono e trattano variabili e funzioni, in attività a livelli diversi di insegnamento. Il nostro progetto di ricerca si basa su un approccio trasversale, inteso come in tempi scolastici diversi e in contesti disciplinari diversi. L'obiettivo didattico consiste nell'utilizzare situazioni problematiche atte a favorire la costruzione di significati per variabili e funzioni, in cui entrino sia componenti locali che globali.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris