Presentiamo un progetto di studio sui modi con cui gli studenti concepiscono e trattano variabili e funzioni, in attività a livelli diversi di insegnamento. Il nostro progetto di ricerca si basa su un approccio trasversale, inteso come in tempi scolastici diversi e in contesti disciplinari diversi. L'obiettivo didattico consiste nell'utilizzare situazioni problematiche atte a favorire la costruzione di significati per variabili e funzioni, in cui entrino sia componenti locali che globali.

Riflessioni su funzioni e variabili / F., Arzarello; Maschietto, Michela; O., Robutti. - STAMPA. - IV:(2002), pp. XVI-17-XVI-26. ((Intervento presentato al convegno SFIDA 16 tenutosi a Nice nel 4 maggio 2001.

Riflessioni su funzioni e variabili

MASCHIETTO, Michela;
2002

Abstract

Presentiamo un progetto di studio sui modi con cui gli studenti concepiscono e trattano variabili e funzioni, in attività a livelli diversi di insegnamento. Il nostro progetto di ricerca si basa su un approccio trasversale, inteso come in tempi scolastici diversi e in contesti disciplinari diversi. L'obiettivo didattico consiste nell'utilizzare situazioni problematiche atte a favorire la costruzione di significati per variabili e funzioni, in cui entrino sia componenti locali che globali.
SFIDA 16
Nice
4 maggio 2001
IV
XVI-17
XVI-26
F., Arzarello; Maschietto, Michela; O., Robutti
Riflessioni su funzioni e variabili / F., Arzarello; Maschietto, Michela; O., Robutti. - STAMPA. - IV:(2002), pp. XVI-17-XVI-26. ((Intervento presentato al convegno SFIDA 16 tenutosi a Nice nel 4 maggio 2001.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Caricamento pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/611504
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact