In Italia il patrimonio ambientale, e in particolare quello di tipo geologico, forse a causa di radici culturali eminentemente umanistiche, non ha ancora assunto il valore di Bene culturale condiviso: prima di proporne la conservazione e la valorizzazione è necessario partire dal suo riconoscimento anche attraverso strategie di sensibilizzazione, non solo e non tanto del mondo scientifico, quanto della società in generale.
Per un modello di Terra al femminile / Bertacchini, Milena; Coratza, Paola; Piacente, Sandra. - STAMPA. - (2003), pp. 83-84.
Per un modello di Terra al femminile
BERTACCHINI, Milena;CORATZA, Paola;PIACENTE, Sandra
2003
Abstract
In Italia il patrimonio ambientale, e in particolare quello di tipo geologico, forse a causa di radici culturali eminentemente umanistiche, non ha ancora assunto il valore di Bene culturale condiviso: prima di proporne la conservazione e la valorizzazione è necessario partire dal suo riconoscimento anche attraverso strategie di sensibilizzazione, non solo e non tanto del mondo scientifico, quanto della società in generale.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris