Il Lavoro presenta una ricostruzione del paesaggio vegetale naturale e culturale del territorio di Carpi basato sull'analisi di 10 campioni archeopalinologici (5 di età romana e 5 di età medievale). La ricostruzione si avvale anche di spettri pollinici recenti ottenuti da muschi.
Alla ricerca di paesaggi carpigiani perduti. Il paesaggio vegetale, l'ambiente e l'economia ricostruiti attraverso le indagini polliniche / M., Marchesini; S., Marvelli; I., Gobbo; Accorsi, Carla Alberta. - STAMPA. - 5:(2008), pp. 51-76.
Alla ricerca di paesaggi carpigiani perduti. Il paesaggio vegetale, l'ambiente e l'economia ricostruiti attraverso le indagini polliniche
ACCORSI, Carla Alberta
2008
Abstract
Il Lavoro presenta una ricostruzione del paesaggio vegetale naturale e culturale del territorio di Carpi basato sull'analisi di 10 campioni archeopalinologici (5 di età romana e 5 di età medievale). La ricostruzione si avvale anche di spettri pollinici recenti ottenuti da muschi.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris