Il profilo dell'insegnante di L2 (lingua inglese) nella scuola primaria è inteso ad identificare il nucleo centrale di conoscenze e abilità linguistiche necessarie per un insegnamento efficace, così come a delineare ulteriori aree di sviluppo professionale. La conoscenza del profilo rappresenta uno degli strumenti utili al formatore per informare il proprio lavoro agli obiettivi finali da fare conseguire ai docenti, programmare le attività di formazione ed eventuali momenti di tirocinio guidato, valutare l'efficacia del percorso formativo posto in essere.
Attenzione! Scheda prodotto non ancora validata dall'Ateneo
Dati e metadati della pubblicazione sono in fase di verifica da parte dell'Ateneo. In caso di errori o violazione dei diritti d'autore, contattare: supporto.iris@unimore.it
Data di pubblicazione: | 2007 |
Titolo: | Componenti del profilo linguistico |
Autore/i: | Bondi, Marina; Poppi, Franca |
Autore/i UNIMORE: | |
Titolo del libro: | Quale profilo e quali competenze per l'inglese del docente di scuola primaria. Un'esperienza di ricerca |
ISBN: | 9791220018920 |
Nome editore: | AS Agenzia Scuola |
Nazione editore: | ITALIA |
Tipologia | Capitolo/Saggio |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti presenti in Iris Unimore sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia, salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris