Il profilo dell'insegnante di L2 (lingua inglese) nella scuola primaria è inteso ad identificare il nucleo centrale di conoscenze e abilità linguistiche necessarie per un insegnamento efficace, così come a delineare ulteriori aree di sviluppo professionale. La conoscenza del profilo rappresenta uno degli strumenti utili al formatore per informare il proprio lavoro agli obiettivi finali da fare conseguire ai docenti, programmare le attività di formazione ed eventuali momenti di tirocinio guidato, valutare l'efficacia del percorso formativo posto in essere.
Componenti del profilo linguistico / Bondi, Marina; Poppi, Franca. - STAMPA. - (2007), pp. 1-122.
Componenti del profilo linguistico
BONDI, Marina;POPPI, Franca
2007
Abstract
Il profilo dell'insegnante di L2 (lingua inglese) nella scuola primaria è inteso ad identificare il nucleo centrale di conoscenze e abilità linguistiche necessarie per un insegnamento efficace, così come a delineare ulteriori aree di sviluppo professionale. La conoscenza del profilo rappresenta uno degli strumenti utili al formatore per informare il proprio lavoro agli obiettivi finali da fare conseguire ai docenti, programmare le attività di formazione ed eventuali momenti di tirocinio guidato, valutare l'efficacia del percorso formativo posto in essere.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris