Il saggio, posto ad introduzione della prima ristampa di un racconto lungo commissionato, negli anni Trenta, dalla Fiat a P.M. Bardi, ricostruisce una pagina poco esplorata della strategia di promozione aziendale della Fiat, che coinvolse alcuni significativi letterati di area bontempelliana.
Il mestiere di scrittore: episodi di una Letteratura Fiat degli anni Trenta / Tongiorgi, D. - In: La strada e il volante, a cura di D. Tongiorgi / BARDI P.M.. - STAMPA. - TORINO : Scriptorium, 1994. - ISBN 9788886231077. - pp. 7-30
Il mestiere di scrittore: episodi di una Letteratura Fiat degli anni Trenta
TONGIORGI, Duccio
1994
Abstract
Il saggio, posto ad introduzione della prima ristampa di un racconto lungo commissionato, negli anni Trenta, dalla Fiat a P.M. Bardi, ricostruisce una pagina poco esplorata della strategia di promozione aziendale della Fiat, che coinvolse alcuni significativi letterati di area bontempelliana.Pubblicazioni consigliate

I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris




