Vagliando le potenzialità di un interscambio e un'integrazione concettuale tra modelli distrettuali e modelli di business network analysis, il contributo offerto in questo volume va nella direzione di allargare l’ambito teorico e di operare una rilettura dei fenomeni di cambiamento nei sistemi locali di produzione, insieme salvaguardando la portata interpretativa dei fattori di specificità distrettuale e di cultura del territorio e combinando una prospettiva reticolare di rappresentazione delle condizioni di contesto locale con una visione relazionale e aperta di impresa.
Reti e sistemi di imprese. I produttori di macchine e impianti nel distretto ceramico di Sassuolo / Marchi, Gianluca. - STAMPA. - (1999), pp. 1-332.
Reti e sistemi di imprese. I produttori di macchine e impianti nel distretto ceramico di Sassuolo
MARCHI, Gianluca
1999
Abstract
Vagliando le potenzialità di un interscambio e un'integrazione concettuale tra modelli distrettuali e modelli di business network analysis, il contributo offerto in questo volume va nella direzione di allargare l’ambito teorico e di operare una rilettura dei fenomeni di cambiamento nei sistemi locali di produzione, insieme salvaguardando la portata interpretativa dei fattori di specificità distrettuale e di cultura del territorio e combinando una prospettiva reticolare di rappresentazione delle condizioni di contesto locale con una visione relazionale e aperta di impresa.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris