Il Legislatore italiano ha attuato con un decreto delegato la Direttiva sulle offerte pubbliche d’acquisto e di scambio (Direttiva 2004/25/CE).Il lavoro affronta le novità più importanti introdotte dal Decreto nel diritto italiano delle opa: (i) la legge applicabile e l'autorità competente per le opa intracomunitarie; (b) il passaporto comunitario; (c) Le misure difensive; (d) la reciprocità; (e) squeeze-out e sell-out.
L’attuazione della direttiva opa nell’ordinamento Italiano / Mucciarelli, Federico Maria. - In: GIURISPRUDENZA COMMERCIALE. - ISSN 0390-2269. - STAMPA. - 35:(2008), pp. 448-477.
L’attuazione della direttiva opa nell’ordinamento Italiano
MUCCIARELLI, Federico Maria
2008
Abstract
Il Legislatore italiano ha attuato con un decreto delegato la Direttiva sulle offerte pubbliche d’acquisto e di scambio (Direttiva 2004/25/CE).Il lavoro affronta le novità più importanti introdotte dal Decreto nel diritto italiano delle opa: (i) la legge applicabile e l'autorità competente per le opa intracomunitarie; (b) il passaporto comunitario; (c) Le misure difensive; (d) la reciprocità; (e) squeeze-out e sell-out.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris