Il percorso formativo della Laurea in Infermieristica deve inevitabilmente confrontarsi con le continue modifiche demografiche e sociali, al fine di preparare un operatore in grado di farsi carico, con competenza, dell’attuale bisogno di salute. A tale proposito, il Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università di Modena e Reggio Emilia, sede di Reggio Emilia, si propone di analizzare e studiare un percorso che tenga conto delle diversità culturali presenti sul territorio.Da un’analisi delle metodiche didattiche europee e statunitensi, valutando la percezione degli studenti in merito al percorso didattico attuale e al loro bisogno formativo, si propone un approccio didattico che consideri l’utente nella sua diversità culturale, al fine di integrare e completare l’attuale offerta formativa.
Un percorso didattico mirato alla presa in carico delle alterità / Gradellini, Cinzia; Mecugni, Daniela. - In: FOR. - ISSN 1828-1966. - ELETTRONICO. - 70:(2007), pp. 61-67.
Un percorso didattico mirato alla presa in carico delle alterità
MECUGNI, Daniela
2007
Abstract
Il percorso formativo della Laurea in Infermieristica deve inevitabilmente confrontarsi con le continue modifiche demografiche e sociali, al fine di preparare un operatore in grado di farsi carico, con competenza, dell’attuale bisogno di salute. A tale proposito, il Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università di Modena e Reggio Emilia, sede di Reggio Emilia, si propone di analizzare e studiare un percorso che tenga conto delle diversità culturali presenti sul territorio.Da un’analisi delle metodiche didattiche europee e statunitensi, valutando la percezione degli studenti in merito al percorso didattico attuale e al loro bisogno formativo, si propone un approccio didattico che consideri l’utente nella sua diversità culturale, al fine di integrare e completare l’attuale offerta formativa.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris