1. Premessa: i limiti alla libertà di concorrenza dell’agente dopo la cessazione del rapporto e l’evoluzione della disposizione relativa al patto di non concorrenza – 2. Il fondamento, il contenuto e gli effetti del patto di non concorrenza. 3. I requisiti di validità del patto. – 3.1. La forma, il momento della stipulazione e la facoltà di recesso. 3.2. I limiti spaziali e di oggetto. 3.3. La durata. 4. L’indennità a favore dell’agente: disciplina e natura dell’indennità. 4.1. Tempi, modalità e criteri di quantificazione dell’indennità. 4.2. La determinazione dell’indennità negli AEC. 4.3. L’ambito di applicazione della previsione e la sua decorrenza.
Commento sub art. 1751-bis. Patto di non concorrenza / Pellacani, Giuseppe. - STAMPA. - (2008), pp. 329-352.
Commento sub art. 1751-bis. Patto di non concorrenza
PELLACANI, Giuseppe
2008
Abstract
1. Premessa: i limiti alla libertà di concorrenza dell’agente dopo la cessazione del rapporto e l’evoluzione della disposizione relativa al patto di non concorrenza – 2. Il fondamento, il contenuto e gli effetti del patto di non concorrenza. 3. I requisiti di validità del patto. – 3.1. La forma, il momento della stipulazione e la facoltà di recesso. 3.2. I limiti spaziali e di oggetto. 3.3. La durata. 4. L’indennità a favore dell’agente: disciplina e natura dell’indennità. 4.1. Tempi, modalità e criteri di quantificazione dell’indennità. 4.2. La determinazione dell’indennità negli AEC. 4.3. L’ambito di applicazione della previsione e la sua decorrenza.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris