La registrazione occlusale e' di fondamentale importanza in protesi fissa in quanto permette di trasferire il rapporto di massima intercuspidazione (ICP) esistente tra il mascellare superiore ed inferiore su articolatore. scopo del presente lavoro e' valutare l'affidabilità della tecnica di registrazione occlusale tramite chiavi in gesso, attraverso l'analisi della riproducibilità dei contatti interocclusali di due arcate antagoniste montate in articolatore.
AFFIDABILITÀ DELLA REGISTRAZIONE OCCLUSALE CON IL METODO DELLE CHIAVI IN GESSO / M., Orsi; Bortolini, Sergio; Scotti, R.. - In: RIVISTA ITALIANA DI ODONTOIATRIA PROTESICA. - ISSN 1593-652X. - STAMPA. - 6:(1999), pp. 34-36.
AFFIDABILITÀ DELLA REGISTRAZIONE OCCLUSALE CON IL METODO DELLE CHIAVI IN GESSO
BORTOLINI, Sergio;
1999-01-01
Abstract
La registrazione occlusale e' di fondamentale importanza in protesi fissa in quanto permette di trasferire il rapporto di massima intercuspidazione (ICP) esistente tra il mascellare superiore ed inferiore su articolatore. scopo del presente lavoro e' valutare l'affidabilità della tecnica di registrazione occlusale tramite chiavi in gesso, attraverso l'analisi della riproducibilità dei contatti interocclusali di due arcate antagoniste montate in articolatore.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris