A partire da temi che si inseriscono nella storia della Sociologia dell’educazione – i contesti formali di socializzazione, il ruolo e la formazione degli insegnanti e dei dirigenti, gli studenti – il libro affronta, con particolare riferimento al caso italiano, anche le trasformazioni e i programmi d’azione che si sviluppano nei contesti non formali ed extrascolastici (formazione professionale, formazione continua, e-learning), dedicando ampio spazio ai nuovi attori della formazione.
Le politiche socio-educative per i minori stranieri in Italia / Bertozzi, Rita; Santagati, M.. - STAMPA. - (2006), pp. 133-165.
Le politiche socio-educative per i minori stranieri in Italia
BERTOZZI, Rita;
2006
Abstract
A partire da temi che si inseriscono nella storia della Sociologia dell’educazione – i contesti formali di socializzazione, il ruolo e la formazione degli insegnanti e dei dirigenti, gli studenti – il libro affronta, con particolare riferimento al caso italiano, anche le trasformazioni e i programmi d’azione che si sviluppano nei contesti non formali ed extrascolastici (formazione professionale, formazione continua, e-learning), dedicando ampio spazio ai nuovi attori della formazione.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris