L'articolo prende spunto dalla proposta di K. Popper di istituire una "patente" per chi si occupa di televisione, denominata "cattiva maestra". Questa posizione viene criticata a partire da una prospettiva di stampo costruttivista che mette in confronto l'atto di tele-visione con le pratiche ludiche infantili.

Da Cattiva Maestra a Schau-Spiel-Kiste. Osservazioni sul rapporto tra televisione e attività ludica / Iervese, Vittorio. - STAMPA. - (2004), pp. 101-111.

Da Cattiva Maestra a Schau-Spiel-Kiste. Osservazioni sul rapporto tra televisione e attività ludica

IERVESE, Vittorio
2004

Abstract

L'articolo prende spunto dalla proposta di K. Popper di istituire una "patente" per chi si occupa di televisione, denominata "cattiva maestra". Questa posizione viene criticata a partire da una prospettiva di stampo costruttivista che mette in confronto l'atto di tele-visione con le pratiche ludiche infantili.
2004
Inquietante Presenza: Media education e dintorni - Saggi in onore di Ben Bachmair.
9788889240052
Mediascape
ITALIA
Da Cattiva Maestra a Schau-Spiel-Kiste. Osservazioni sul rapporto tra televisione e attività ludica / Iervese, Vittorio. - STAMPA. - (2004), pp. 101-111.
Iervese, Vittorio
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/607124
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact