L'articolo prende spunto dalla proposta di K. Popper di istituire una "patente" per chi si occupa di televisione, denominata "cattiva maestra". Questa posizione viene criticata a partire da una prospettiva di stampo costruttivista che mette in confronto l'atto di tele-visione con le pratiche ludiche infantili.
Da Cattiva Maestra a Schau-Spiel-Kiste. Osservazioni sul rapporto tra televisione e attività ludica / Iervese, Vittorio. - STAMPA. - (2004), pp. 101-111.
Da Cattiva Maestra a Schau-Spiel-Kiste. Osservazioni sul rapporto tra televisione e attività ludica
IERVESE, Vittorio
2004
Abstract
L'articolo prende spunto dalla proposta di K. Popper di istituire una "patente" per chi si occupa di televisione, denominata "cattiva maestra". Questa posizione viene criticata a partire da una prospettiva di stampo costruttivista che mette in confronto l'atto di tele-visione con le pratiche ludiche infantili.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris