La Ricerca si colloca nel percorso che la Regione Emilia-Romagna ha intrapreso con l’interpretazione e l’applicazione della legge n. 285 del 1997, che ha inaugurato una nuova stagione di diritti per l’infanzia e l’adolescenza. L'articolo approfondisce le forme di educazione al dialogo presenti in Regione e analizza gli obiettivi e le dinamiche che quete prevedono.

fORME DI EDUCAZIONE AL DIALOGO / Iervese, Vittorio. - STAMPA. - (2005), pp. 75-101.

fORME DI EDUCAZIONE AL DIALOGO

IERVESE, Vittorio
2005

Abstract

La Ricerca si colloca nel percorso che la Regione Emilia-Romagna ha intrapreso con l’interpretazione e l’applicazione della legge n. 285 del 1997, che ha inaugurato una nuova stagione di diritti per l’infanzia e l’adolescenza. L'articolo approfondisce le forme di educazione al dialogo presenti in Regione e analizza gli obiettivi e le dinamiche che quete prevedono.
2005
Costruire la diversità e il dialogo con bambini e preadolescenti
9788875860554
La Mandragora
ITALIA
fORME DI EDUCAZIONE AL DIALOGO / Iervese, Vittorio. - STAMPA. - (2005), pp. 75-101.
Iervese, Vittorio
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2005 Imola, Forme di educazione al dialogo.pdf

Open access

Tipologia: Versione dell'autore revisionata e accettata per la pubblicazione
Dimensione 78.15 kB
Formato Adobe PDF
78.15 kB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/606998
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact