Si tratta di un’analisi critica della normativa della trasparenza bancaria contenuta nel Testo unico delle leggi in materia bancaria e creditizia (d. lgs. 1° settembre 1993, n. 385, con le modifiche della l. n. 248/2006). L’analisi mira ad estendere anche ai contratti di credito all’impresa i principi regolatori delle norme imperative, dedicate al “credito al consumo” nel capo II, Titolo VI, del T.U.B.
La trasparenza nel credito al consumo e nel credito all'impresa:divagazioni civilistiche / Bregoli, Alberto. - In: DIRITTO DELLA BANCA E DEL MERCATO FINANZIARIO. - ISSN 1722-8360. - STAMPA. - 2:(2008), pp. 1-14.
La trasparenza nel credito al consumo e nel credito all'impresa:divagazioni civilistiche
BREGOLI, Alberto
2008
Abstract
Si tratta di un’analisi critica della normativa della trasparenza bancaria contenuta nel Testo unico delle leggi in materia bancaria e creditizia (d. lgs. 1° settembre 1993, n. 385, con le modifiche della l. n. 248/2006). L’analisi mira ad estendere anche ai contratti di credito all’impresa i principi regolatori delle norme imperative, dedicate al “credito al consumo” nel capo II, Titolo VI, del T.U.B.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
La trasparenza nel credito al consumo e nel credito all'impresa divagazioni civilistiche.pdf
Accesso riservato
Tipologia:
Altro
Dimensione
160 kB
Formato
Adobe PDF
|
160 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris