Il saggio affronta il tema delle tecnologie educative nel processo di formazione dell’handicap e in particolare il ruolo degli ausili tecnologici in ambito educativo e scolastico. Facendo riferimento a diversi tipi di disabilità si introducono alcuni criteri utili per la scelta di ausili per l'accesso al computer e di software didattici e riablitativi, specificando infine il ruolo fondamentale dell'insegnante nella promozione di prsssi didattiche inclusive.
Nuove tecnologie e riduzione dell’handicap / Giliberti, Enrico. - STAMPA. - (2002), pp. 123-138.
Nuove tecnologie e riduzione dell’handicap
GILIBERTI, Enrico
2002
Abstract
Il saggio affronta il tema delle tecnologie educative nel processo di formazione dell’handicap e in particolare il ruolo degli ausili tecnologici in ambito educativo e scolastico. Facendo riferimento a diversi tipi di disabilità si introducono alcuni criteri utili per la scelta di ausili per l'accesso al computer e di software didattici e riablitativi, specificando infine il ruolo fondamentale dell'insegnante nella promozione di prsssi didattiche inclusive.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris