Il saggio affronta il tema delle tecnologie educative nel processo di formazione dell’handicap e in particolare il ruolo degli ausili tecnologici in ambito educativo e scolastico. Facendo riferimento a diversi tipi di disabilità si introducono alcuni criteri utili per la scelta di ausili per l'accesso al computer e di software didattici e riablitativi, specificando infine il ruolo fondamentale dell'insegnante nella promozione di prsssi didattiche inclusive.

Nuove tecnologie e riduzione dell’handicap / Giliberti, Enrico. - STAMPA. - (2002), pp. 123-138.

Nuove tecnologie e riduzione dell’handicap

GILIBERTI, Enrico
2002

Abstract

Il saggio affronta il tema delle tecnologie educative nel processo di formazione dell’handicap e in particolare il ruolo degli ausili tecnologici in ambito educativo e scolastico. Facendo riferimento a diversi tipi di disabilità si introducono alcuni criteri utili per la scelta di ausili per l'accesso al computer e di software didattici e riablitativi, specificando infine il ruolo fondamentale dell'insegnante nella promozione di prsssi didattiche inclusive.
2002
Educazione e tecnologie
9788884341211
Junior
ITALIA
Nuove tecnologie e riduzione dell’handicap / Giliberti, Enrico. - STAMPA. - (2002), pp. 123-138.
Giliberti, Enrico
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/606840
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact