Il contributo, dedicato alla memoria di Nicole Loraux, affronta il tema dell'uso dei margini del linguaggio all'interno della tragedia greca. In particolare lo scopo è di mettere in luce il ruolo della vocalita quale strumento privilegiato nella costruzionde dell'identita civica nonchè fondamento del genere tragico secondo gli studi di N. Loraux.
“La voce: una sperimentazione del corpo nel teatro classico” / Crippa, Sabina. - STAMPA. - (2007), pp. 87-98.
“La voce: una sperimentazione del corpo nel teatro classico”
CRIPPA, Sabina
2007
Abstract
Il contributo, dedicato alla memoria di Nicole Loraux, affronta il tema dell'uso dei margini del linguaggio all'interno della tragedia greca. In particolare lo scopo è di mettere in luce il ruolo della vocalita quale strumento privilegiato nella costruzionde dell'identita civica nonchè fondamento del genere tragico secondo gli studi di N. Loraux.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris