L'articolo discute la politica delle quote per studenti che si classificano come pardos e neri nelle università pubbliche brasiliane come esempio di politica volta a combattere il razzismo. In particolare si analizzano le pratiche e i discorsi sulle forme di classificazione razziale in contesti istituzionali in riferimento alla valorizzazione del meticciato e all'identità nazionale brasiliana.
Chi è bianco, chi è nero. La politica delle quote universitarie per negros e le trasformazioni di un'identità meticcia / RIBEIRO COROSSACZ, Valeria. - STAMPA. - (2007), pp. 121-138.
Chi è bianco, chi è nero. La politica delle quote universitarie per negros e le trasformazioni di un'identità meticcia
RIBEIRO COROSSACZ, VALERIA
2007
Abstract
L'articolo discute la politica delle quote per studenti che si classificano come pardos e neri nelle università pubbliche brasiliane come esempio di politica volta a combattere il razzismo. In particolare si analizzano le pratiche e i discorsi sulle forme di classificazione razziale in contesti istituzionali in riferimento alla valorizzazione del meticciato e all'identità nazionale brasiliana.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris