L'Autore porta argomenti per confutare la tesi che ritiene opportuna sempre e in ogni caso la più rapida definizione del processo costituzionale, tentando di dimostrare che in realtà risulta preferibile che la Corte possa liberamente disporre della durata del proprio processo per bilanciare interessi costituzionali diversi.
La ragionevole lunghezza del processo costituzionale / Scagliarini, Simone. - STAMPA. - (2008), pp. 469-480. (Intervento presentato al convegno I principi generali del processo comune ed i loro adattamenti alle esperienze della giustizia costituzionale tenutosi a Siena nel 8-9 giugno 2007).
La ragionevole lunghezza del processo costituzionale
SCAGLIARINI, Simone
2008
Abstract
L'Autore porta argomenti per confutare la tesi che ritiene opportuna sempre e in ogni caso la più rapida definizione del processo costituzionale, tentando di dimostrare che in realtà risulta preferibile che la Corte possa liberamente disporre della durata del proprio processo per bilanciare interessi costituzionali diversi.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris