Il lavoro è dedicato ai disturbi dell'elaborazione morfologica in pazienti afasici adulti italiani nella prospettiva di valutare in quale modo lo studio neurolinguistico della morfologia può contribuire, da un lato, a fare maggiore chiarezza sulle diverse manifestazioni dei disturbi del linguaggio e, dall'altro, a comprendere come sono organizzate le informazioni morfologiche e qual è il ruolo della morfologia nell'elaborazione del linguaggio.
L’elaborazione morfologica e disturbi del linguaggio in pazienti italiani: un’introduzione e alcune prospettive di ricerca / Favilla, Mariaelena. - STAMPA. - (2009), pp. 79-97.
L’elaborazione morfologica e disturbi del linguaggio in pazienti italiani: un’introduzione e alcune prospettive di ricerca
FAVILLA, Mariaelena
2009
Abstract
Il lavoro è dedicato ai disturbi dell'elaborazione morfologica in pazienti afasici adulti italiani nella prospettiva di valutare in quale modo lo studio neurolinguistico della morfologia può contribuire, da un lato, a fare maggiore chiarezza sulle diverse manifestazioni dei disturbi del linguaggio e, dall'altro, a comprendere come sono organizzate le informazioni morfologiche e qual è il ruolo della morfologia nell'elaborazione del linguaggio.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris