Vengono riportati i risultati della simulazione dinamica di un equilibratore perruote da autotrazione allo scopo di individuare il legame tra differenti soluzioni costruttive esensibilità allo squilibrio dei trasduttori di misura. Basato su un recente brevetto [1], ildispositivo – del quale è stato realizzato un modello a parametri concentrati – unisce unaelevata sensibilità caratterizzata dalla flessibilità torsionale di particolari giunti complianti, aduna notevole precisione di lavoro ottenuta con una originale costruzione che introduce nelsistema due nuovi vincoli cinematici virtuali.
Analisi di Sensibilità di una Macchina Equilibratrice al variare di Parametri Cinematici e Dinamici / Cocconcelli, Marco; Rubini, Riccardo. - STAMPA. - (2008), pp. 53-68.
Analisi di Sensibilità di una Macchina Equilibratrice al variare di Parametri Cinematici e Dinamici
COCCONCELLI, Marco;RUBINI, Riccardo
2008
Abstract
Vengono riportati i risultati della simulazione dinamica di un equilibratore perruote da autotrazione allo scopo di individuare il legame tra differenti soluzioni costruttive esensibilità allo squilibrio dei trasduttori di misura. Basato su un recente brevetto [1], ildispositivo – del quale è stato realizzato un modello a parametri concentrati – unisce unaelevata sensibilità caratterizzata dalla flessibilità torsionale di particolari giunti complianti, aduna notevole precisione di lavoro ottenuta con una originale costruzione che introduce nelsistema due nuovi vincoli cinematici virtuali.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris