Nuove riflessioni critiche sulla storia della pieve romanica di Renno, la più antica del Frignano, in base ai dati emersi dall'intervento di restauro che ha interessato la struttura esterna dell'edificio, il campanile e anche gli interni della chiesa, ivi compresi gli altari e l'abside, portando in luce anche nuovi apparati decorativi, in particolare affreschi, realizzati anche nei secoli successivi alla costruzione.
La Pieve di Renno restaurata: San Giovanni Battista la più antica pieve romanica del Frignano / Corradini, Elena. - In: MODENA È. - STAMPA. - 10 ottobre:(2000), pp. 20-22.
La Pieve di Renno restaurata: San Giovanni Battista la più antica pieve romanica del Frignano
CORRADINI, Elena
2000
Abstract
Nuove riflessioni critiche sulla storia della pieve romanica di Renno, la più antica del Frignano, in base ai dati emersi dall'intervento di restauro che ha interessato la struttura esterna dell'edificio, il campanile e anche gli interni della chiesa, ivi compresi gli altari e l'abside, portando in luce anche nuovi apparati decorativi, in particolare affreschi, realizzati anche nei secoli successivi alla costruzione.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris