Il contributo si propone di formulare una riflessione relativa alle strategie di apprendimento linguistico da parte dei bambini. Sotto questo profilo, lo studio si propone di individuare e classificare i principali canali di apprendimento qualile attività di drammatizzazione e i giochi.

Modulo 3 - I principi fondamentali della didattica di una lingua; le attività di apprendimento vicino al mondo dei bambini: i giochi, le canzoni, le storie e le attività di drammatizzazione / Alessi, Glen Michael; P., Taylor. - ELETTRONICO. - (2004), pp. N/A-N/A.

Modulo 3 - I principi fondamentali della didattica di una lingua; le attività di apprendimento vicino al mondo dei bambini: i giochi, le canzoni, le storie e le attività di drammatizzazione

ALESSI, Glen Michael;
2004

Abstract

Il contributo si propone di formulare una riflessione relativa alle strategie di apprendimento linguistico da parte dei bambini. Sotto questo profilo, lo studio si propone di individuare e classificare i principali canali di apprendimento qualile attività di drammatizzazione e i giochi.
Didattica delle lingue straniere in età precoce
N/A
INDIRE Formazione
ITALIA
Modulo 3 - I principi fondamentali della didattica di una lingua; le attività di apprendimento vicino al mondo dei bambini: i giochi, le canzoni, le storie e le attività di drammatizzazione / Alessi, Glen Michael; P., Taylor. - ELETTRONICO. - (2004), pp. N/A-N/A.
Alessi, Glen Michael; P., Taylor
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Caricamento pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11380/597871
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact