Per "appropriatezza" in clinica (diagnosi, terapia, ecc.) si deve intendere la misura in cui un particolare intervento è indicato, sia efficace per la persona che lo riceve.Nella riabilitazione del bambino affetto da paralisi cerebrale infantile (PCI), il concetto di appropriatezza è sostanzialmente poggiato sull'equilibrio che si riesce a stabilire fra gli interventi terapeutici erogati dai servizi sanitari, particolarmente da quelli di riabilitazione infantile , e le richieste della famiglia, incluse, a partire da una certa età, quelle del bambino stesso.
Appropriatezza nella riabilitazione del bambino affetto da paralisi cerebrale infantile / Ferrari, Adriano. - In: GIORNALE ITALIANO DI MEDICINA RIABILITATIVA. - ISSN 1128-4935. - STAMPA. - 21:(2007), pp. 107-113.
Appropriatezza nella riabilitazione del bambino affetto da paralisi cerebrale infantile
FERRARI, Adriano
2007
Abstract
Per "appropriatezza" in clinica (diagnosi, terapia, ecc.) si deve intendere la misura in cui un particolare intervento è indicato, sia efficace per la persona che lo riceve.Nella riabilitazione del bambino affetto da paralisi cerebrale infantile (PCI), il concetto di appropriatezza è sostanzialmente poggiato sull'equilibrio che si riesce a stabilire fra gli interventi terapeutici erogati dai servizi sanitari, particolarmente da quelli di riabilitazione infantile , e le richieste della famiglia, incluse, a partire da una certa età, quelle del bambino stesso.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris