Possiamo parlare di appropriatezza di quanto siamo soliti compiere nel trattamento rieducativo e nella relazione di aiuto alla persona con mielolesione soltanto se facciamo riferimento al concetto generale di contratto terapeutico. Contratto terapeutico è ciò che viene concordato, in maniera esplicita o più spesso implicita, con il paziente e la sua famiglia al momento della presa in carico. Questo contratto raccoglie le istanze espresse dai parenti, primo interlocutore del Servizio, e successivamente quelle del paziente stesso, che costituiscono le richieste.
A proposito di appropriatezza in riabilitazione / Ferrari, Adriano. - In: SCIENZA RIABILITATIVA. - ISSN 1828-3942. - STAMPA. - 4:(2006), pp. 137-140.
A proposito di appropriatezza in riabilitazione
FERRARI, Adriano
2006
Abstract
Possiamo parlare di appropriatezza di quanto siamo soliti compiere nel trattamento rieducativo e nella relazione di aiuto alla persona con mielolesione soltanto se facciamo riferimento al concetto generale di contratto terapeutico. Contratto terapeutico è ciò che viene concordato, in maniera esplicita o più spesso implicita, con il paziente e la sua famiglia al momento della presa in carico. Questo contratto raccoglie le istanze espresse dai parenti, primo interlocutore del Servizio, e successivamente quelle del paziente stesso, che costituiscono le richieste.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris