L’esperienza formativa avviata nel Museo Universitario “Gemma 1786” ha permesso di sviluppare ed approfondire tre temi geologici generali rispettivamente legati ai minerali, alle rocce ed alle carte. Da questi si sono poi articolati e differenziati una serie di itinerari didattici rivolti ad un ampio pubblico, con particolare attenzione a persone in situazione di handicap e soprattutto a persone con disabilità visive.
I “sensi” della Geologia / Bertacchini, Milena; Padovani, Veronica. - STAMPA. - -:(2008), pp. 126-130. (Intervento presentato al convegno Terzo convegno nazionale Geologia e Turismo. Beni Geologici e geodiversità tenutosi a Bologna nel 1-3 marzo 2007).
I “sensi” della Geologia
BERTACCHINI, Milena;PADOVANI, VERONICA
2008
Abstract
L’esperienza formativa avviata nel Museo Universitario “Gemma 1786” ha permesso di sviluppare ed approfondire tre temi geologici generali rispettivamente legati ai minerali, alle rocce ed alle carte. Da questi si sono poi articolati e differenziati una serie di itinerari didattici rivolti ad un ampio pubblico, con particolare attenzione a persone in situazione di handicap e soprattutto a persone con disabilità visive.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris