L’esperienza formativa avviata nel Museo Universitario “Gemma 1786” ha permesso di sviluppare ed approfondire tre temi geologici generali rispettivamente legati ai minerali, alle rocce ed alle carte. Da questi si sono poi articolati e differenziati una serie di itinerari didattici rivolti ad un ampio pubblico, con particolare attenzione a persone in situazione di handicap e soprattutto a persone con disabilità visive.

I “sensi” della Geologia / Bertacchini, Milena; Padovani, Veronica. - STAMPA. - -:(2008), pp. 126-130. ((Intervento presentato al convegno Terzo convegno nazionale Geologia e Turismo. Beni Geologici e geodiversità tenutosi a Bologna nel 1-3 marzo 2007.

I “sensi” della Geologia

BERTACCHINI, Milena;PADOVANI, VERONICA
2008

Abstract

L’esperienza formativa avviata nel Museo Universitario “Gemma 1786” ha permesso di sviluppare ed approfondire tre temi geologici generali rispettivamente legati ai minerali, alle rocce ed alle carte. Da questi si sono poi articolati e differenziati una serie di itinerari didattici rivolti ad un ampio pubblico, con particolare attenzione a persone in situazione di handicap e soprattutto a persone con disabilità visive.
Terzo convegno nazionale Geologia e Turismo. Beni Geologici e geodiversità
Bologna
1-3 marzo 2007
-
126
130
Bertacchini, Milena; Padovani, Veronica
I “sensi” della Geologia / Bertacchini, Milena; Padovani, Veronica. - STAMPA. - -:(2008), pp. 126-130. ((Intervento presentato al convegno Terzo convegno nazionale Geologia e Turismo. Beni Geologici e geodiversità tenutosi a Bologna nel 1-3 marzo 2007.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Caricamento pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/597467
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact