La Geologia è una Scienza che coniuga problemi e interessi disciplinari assai diversi. L’esperienza didattica maturata attraverso l’attività del Museo Universitario “Gemma 1786” è nata con lo scopo di contribuire in modo concreto alla divulgazione delle Scienze della Terra attraverso, sia la valorizzazione del patrimonio scientifico e culturale conservato in detto museo, sia la diffusione della conoscenza del territorio in cui viviamo. Le esperienze didattiche raccolte dal 2004 a “Gemma 1786” sono state il contributo didattico ed educativo fornito al corso di aggiornamento rivolto agli insegnanti di ogni ordine e grado, organizzato dal Museo di Scienze Naturali di Voghera con il patrocinio del CSA di Pavia e di Alessandria.
Percorsi didattici di un Museo Universitario di Scienze della Terra:Gemma 1786. Corso di formazione per insegnanti, a.s. 2007-2008, Civico Museo di Scienze Naturali di Voghera, Pavia, 13 dicembre 2007 / Bertacchini, Milena; Guioli, S.; Padovani, Veronica. - (2007).
Percorsi didattici di un Museo Universitario di Scienze della Terra:Gemma 1786. Corso di formazione per insegnanti, a.s. 2007-2008, Civico Museo di Scienze Naturali di Voghera, Pavia, 13 dicembre 2007
BERTACCHINI, Milena;PADOVANI, VERONICA
2007
Abstract
La Geologia è una Scienza che coniuga problemi e interessi disciplinari assai diversi. L’esperienza didattica maturata attraverso l’attività del Museo Universitario “Gemma 1786” è nata con lo scopo di contribuire in modo concreto alla divulgazione delle Scienze della Terra attraverso, sia la valorizzazione del patrimonio scientifico e culturale conservato in detto museo, sia la diffusione della conoscenza del territorio in cui viviamo. Le esperienze didattiche raccolte dal 2004 a “Gemma 1786” sono state il contributo didattico ed educativo fornito al corso di aggiornamento rivolto agli insegnanti di ogni ordine e grado, organizzato dal Museo di Scienze Naturali di Voghera con il patrocinio del CSA di Pavia e di Alessandria.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris