Il lavoro,centrato sull’applicazione di codici di calcolo statisticiin ambiente Arc-GIS già utilizzati nel campo dellaricerca geomineraria, intergrati con l’analisi dei complessiidrogeologici, permette l’individuazione delle zonepotenzialmente idonee al reperimento ed eventuale captazionedella risorsa. Il tipo di informazione ottenuta,integrata ad una carta dei complessi idrogeologici, èutile per la pianificazione dello sfruttamento e per latutela della risorsa idrica.
Analisi della predisposizione al manifestarsi di sorgenti in area appenninica: un approccio statistico applicato all’area del Monte Modino (Provincia di Modena) / Cervi, Federico; Corsini, Alessandro; Ghinoi, A.; Ronchetti, Francesco; Pellegrini, Maurizio. - In: IL GEOLOGO DELL'EMILIA-ROMAGNA. - STAMPA. - 27:(2007), pp. 23-29.
Analisi della predisposizione al manifestarsi di sorgenti in area appenninica: un approccio statistico applicato all’area del Monte Modino (Provincia di Modena)
CERVI, Federico;CORSINI, Alessandro;RONCHETTI, Francesco;PELLEGRINI, Maurizio
2007
Abstract
Il lavoro,centrato sull’applicazione di codici di calcolo statisticiin ambiente Arc-GIS già utilizzati nel campo dellaricerca geomineraria, intergrati con l’analisi dei complessiidrogeologici, permette l’individuazione delle zonepotenzialmente idonee al reperimento ed eventuale captazionedella risorsa. Il tipo di informazione ottenuta,integrata ad una carta dei complessi idrogeologici, èutile per la pianificazione dello sfruttamento e per latutela della risorsa idrica.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris