La città di Modena sorge su una potente coltre di depositi alluvionali variabilmente estesi legati a corsi d’acqua che, nel tempo, per cause naturali e antropiche, hanno mutato il loro tracciato.Il confronto tra le immagini del paesaggio “sopra” e “sotto” la città di Modena evidenzia come, alla staticità del paesaggio sotterraneo si contrapponga la mutabilità del paesaggio urbano.
La città “sottosopra”: evoluzione geologica recente / Bertacchini, Milena. - STAMPA. - -:(2003), pp. XIV-XXII. (Intervento presentato al convegno La città che non si vede tenutosi a Modena nel 5 Giugno 2003).
La città “sottosopra”: evoluzione geologica recente
BERTACCHINI, Milena
2003
Abstract
La città di Modena sorge su una potente coltre di depositi alluvionali variabilmente estesi legati a corsi d’acqua che, nel tempo, per cause naturali e antropiche, hanno mutato il loro tracciato.Il confronto tra le immagini del paesaggio “sopra” e “sotto” la città di Modena evidenzia come, alla staticità del paesaggio sotterraneo si contrapponga la mutabilità del paesaggio urbano.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris