Una rete di canali e di vie di comunicazione che, oggi come in passato, continua a condizionare lo sviluppo della città ed a controllarne i suoi delicati equilibri urbani sono stati il tema dei due incontri (11 e 18 novembre 2008) promossi da MEMo all'interno del percorso formativo "Le vie d'acqua modenesi raccontano" rivolti agli insegnanti di ogni ordine e grado scolastico e organizzati presso la Sala Conferenze Circoscrizione Centro Storico/S.Cataldo, Piazzale Redecocca 1 a Modena.I corsi d’acqua ed i canali, che in un reticolo complesso ancora scorrono sotto la città di Modena, hanno guidato nella ricostruzione dell’evoluzione del territorio modenese, scandendo gli approfondimenti a livello ambientale, urbanistico-culturale, storico-sociale ed economico.Al percorso formativo di cinque incontri di MEMo "Le vie d'acqua modenesi raccontano", hanno partecipato anche: Giuliano Muzzioli e Andrea Giuntini dell’Università di Modena e Reggio Emilia e Giovanni Bartoli del Settore Ambiente del Comune Modena.
Le vie d'acqua modenesi: rete di fiumi e di canali, rete di saperi. Corso di formazione per insegnanti, a.s. 2008-2009, Multicentro Educativo "Sergio Neri" Modena MEMo / Bertacchini, Milena. - (2008).
Le vie d'acqua modenesi: rete di fiumi e di canali, rete di saperi. Corso di formazione per insegnanti, a.s. 2008-2009, Multicentro Educativo "Sergio Neri" Modena MEMo
BERTACCHINI, Milena
2008
Abstract
Una rete di canali e di vie di comunicazione che, oggi come in passato, continua a condizionare lo sviluppo della città ed a controllarne i suoi delicati equilibri urbani sono stati il tema dei due incontri (11 e 18 novembre 2008) promossi da MEMo all'interno del percorso formativo "Le vie d'acqua modenesi raccontano" rivolti agli insegnanti di ogni ordine e grado scolastico e organizzati presso la Sala Conferenze Circoscrizione Centro Storico/S.Cataldo, Piazzale Redecocca 1 a Modena.I corsi d’acqua ed i canali, che in un reticolo complesso ancora scorrono sotto la città di Modena, hanno guidato nella ricostruzione dell’evoluzione del territorio modenese, scandendo gli approfondimenti a livello ambientale, urbanistico-culturale, storico-sociale ed economico.Al percorso formativo di cinque incontri di MEMo "Le vie d'acqua modenesi raccontano", hanno partecipato anche: Giuliano Muzzioli e Andrea Giuntini dell’Università di Modena e Reggio Emilia e Giovanni Bartoli del Settore Ambiente del Comune Modena.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris