Obiettivi:valutare la prevalenza di anticorpi anti-legionella in un gruppo di 78 soggetti sieropositivi per HIV, che frequentano con regolarità un ospedale colonizzato.Confrontare i dati con quelli relativi a 80 operatori della stessa struttura.Ricavare indicazioni sul rischio espositivo in questi pazienti.
Studio di prevalenza di anticorpi anti Legionella in soggetti HIV positivi confrontati con operatori sanitari operanti nella stressa struttura di ricovero / L., Lopalco; G., Stancanelli; Scaltriti, Stefania; R., Novati; P., Scalpellini; M., Cernuschi; Borella, Paola. - In: JOURNAL OF PREVENTIVE MEDICINE AND HYGIENE. - ISSN 1121-2233. - STAMPA. - 45/4:(2004), pp. 208-209. (Intervento presentato al convegno 41° Congresso Nazionale della Società Italiana d’Igiene Medicina Preventiva e Sanità Pubblica tenutosi a Genova nel 20-23 Ottobre 2004).
Studio di prevalenza di anticorpi anti Legionella in soggetti HIV positivi confrontati con operatori sanitari operanti nella stressa struttura di ricovero
SCALTRITI, Stefania;BORELLA, Paola
2004
Abstract
Obiettivi:valutare la prevalenza di anticorpi anti-legionella in un gruppo di 78 soggetti sieropositivi per HIV, che frequentano con regolarità un ospedale colonizzato.Confrontare i dati con quelli relativi a 80 operatori della stessa struttura.Ricavare indicazioni sul rischio espositivo in questi pazienti.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris