Nell'ambito di uno studio multicentrico sulle infezioni da Legionella in Italia, è stata condotta un'indagine conoscitiva sulla contaminazione nei sistemi idrici di alcuni grandi ospedali e sull'efficacia di alcuni sistemi di disinfezione. Per verificare se esiste per il personale un rischio di infezione/malattia, è stato effettuato uno studio sulla prevalenza di anticorpi anti-legionella nel personale delle strutture sanitarie esaminate.
Esposizione a Legionella spp in ambiente clinico e odontoiatrico: risultati di uno studio multicentrico / Borella, Paola; Bargellini, Annalisa; Mazzini, Elisa; Calcagnile, Gian Luigi; D., Tatò; S., Di Tommaso; S., Montegrosso; E., Leoni; M., Moro; M. A., Coniglio. - In: GIMMOC. - STAMPA. - vol. IX, N° 1 (suppl):(2005), pp. 16-16. (Intervento presentato al convegno 13° Congresso Nazionale della Società Italiana di Microbiologia Medica Odontoiatrica e Clinica tenutosi a Modena nel 13-14 giugno 2005).
Esposizione a Legionella spp in ambiente clinico e odontoiatrico: risultati di uno studio multicentrico
BORELLA, Paola;BARGELLINI, Annalisa;MAZZINI, ELISA;CALCAGNILE, Gian Luigi;
2005
Abstract
Nell'ambito di uno studio multicentrico sulle infezioni da Legionella in Italia, è stata condotta un'indagine conoscitiva sulla contaminazione nei sistemi idrici di alcuni grandi ospedali e sull'efficacia di alcuni sistemi di disinfezione. Per verificare se esiste per il personale un rischio di infezione/malattia, è stato effettuato uno studio sulla prevalenza di anticorpi anti-legionella nel personale delle strutture sanitarie esaminate.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris