A partire da interviste con personale scolastico e genitori, effettuate nell'ambito di una ricerca sulle prevaricazioni nelle scuole dell'obbligo di Modena svolta dall'Università di Modena e Reggio Emilia, il capitolo si sofferma sulla costruzione sociale della prevaricazione e del rispetto, nonchè sulle rappresentazioni degli adulti circa i tentativi di intervento volti al contrasto delle prevaricazioni e alla promozione del rispetto.
La prevaricazione secondo genitori e insegnanti / G., Cortesi; Rossi, Elisa. - STAMPA. - (2003), pp. 131-141.
La prevaricazione secondo genitori e insegnanti
ROSSI, Elisa
2003
Abstract
A partire da interviste con personale scolastico e genitori, effettuate nell'ambito di una ricerca sulle prevaricazioni nelle scuole dell'obbligo di Modena svolta dall'Università di Modena e Reggio Emilia, il capitolo si sofferma sulla costruzione sociale della prevaricazione e del rispetto, nonchè sulle rappresentazioni degli adulti circa i tentativi di intervento volti al contrasto delle prevaricazioni e alla promozione del rispetto.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Prev.3..pdf
Accesso riservato
Tipologia:
Versione pubblicata dall'editore
Dimensione
1.48 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.48 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris